Inverno Caldo con Pellet Swiss Warme e Natur’Suisse

Hai fatto il carico di Pellet?

Il freddo invernale è arrivato e Woodtech Italia propone Pellet SWISS WÄRME e NATUR’SUISSE per scaldare i tuoi ambienti preferiti.

SWISS WARME è un Pellet Super Premium e NATUR’SUISSE un Pellet Premium entrambi sono di puro legno vergine, senza aggiunta di leganti chimici, coloranti, sbiancanti.

Sono prodotti Certificati ENplus ® A1, DINplus, FSC, PEFC e PRIMASCELTAplus.

Continua a leggere…

Rubrica Mercati & Prezzi Pellet e Legna

Rubrica Mercati & Prezzi Pellet e Legna

Il Mercato del Pellet e della legna è in pieno svolgimento e AIEL (Associazione Italiana Energia Agroforestali) ha redatto una rubrica “Mercati & Prezzi” con i prezzi di mercato aggiornati ad ottobre 2018.

Seguendo questo link MERCATI&PREZZI puoi prendere visione dell’andamento del mercato e dei seguenti settori:

  • Costo dell’Energia Primaria
  • Legna da Ardere
  • Pellet ENplus in sacchi da 15 kg e andamento Prezzi
  • Pellet ENplus sfuso distribuito in autobotte
  • Autobotti certificate ENplus
  • Cippato e andamento dei prezzi
  • Tee prezzi sul mercato Gme.

Siamo certi che con questa Rubrica riesci a valutare in maniera approfondita il mercato del Pellet e della Legna che è sempre in evoluzione.

Pellet e Certificazioni: cosa scegliere

Hai già comprato il Pellet?

Woodtech Italia suggerisce di controllare sempre che il pellet acquistato sia provvisto di Certificazioni.  Un Pellet Certificato significa un prodotto Sicuro.

ENplus® è  la  certificazione  di  riferimento  a  livello  internazionale. Il  pellet  certificato ENplus® con logo e numero di certificazione è  l’unico  controllato  lungo  tutta  la  filiera,  dalla  materia  prima  fino  alla  consegna  al  consumatore finale.
Il logo sprovvisto di numero di certificazione indica pellet non certificato e quindi non sicuro per la salute di chi respira nelle vicinanze.
Woodtech Italia è certificato ENplus® con il numero IT326 e sulle confezioni è visibile il logo come indicato nella foto sotto.

Continua a leggere…

Firmato protocollo di Intesa tra Ministero dell’Ambiente e Aiel

Woodtech Italia comunica che il Ministero dell’Ambiente della tutela del Territorio e del Mare (MATTM) e AIEL, Associazione Italiana Energie Agroforestali, hanno firmato un Protocollo d’intesa finalizzato a promuovere l’adozione di azioni e iniziative per la riduzione delle emissioni degli impianti termici alimentati a biomasse legnose.

Con questo Protocollo pubblicato sul sito web del Ministero dell’Ambiente l’intera filiera si assume impegni concreti per contribuire al processo di risanamento della qualità dell’aria, in relazione sia ai livelli di particolato PM10 che di Benzo(a)pirene. L’obiettivo è di ridurre del 70% le emissioni entro il 2030.

Continua a leggere…

Campagna Pellet Prestagionale 2018! Acquista Ora!

Gentile cliente,
la “CAMPAGNA PRESTAGIONALE PELLET 2018” è ancora attiva con il Pellet Super Premium SWISS WARME e Pellet NATUR’SUISSE

Acquista ora, fai scorta di Pellet per il prossimo Inverno
ma soprattutto Risparmi!

Grazie alla “Campagna Prestagionale” hai ancora la possibilità di acquistare i nostri Pellet a prezzi molto vantaggiosi e risparmiare sul prezzo di listino della prossima stagione invernale.

Continua a leggere…

Frode con il Pellet. Sequestrate 36 tonnellate di pellet con Marchio ENplus® contraffatto.

Woodtech Italia informa che la Guardia di Finanza di Follonica, in collaborazione con altri reparti delle Fiamme Gialle della Procura di Civitavecchia, ha scoperto una frode del valore approssimativo di 2 milioni di euro di pellet contraffatto.

Al centro dell’indagine l’uso improprio del marchio ENplus®.

La guardia di Finanza grazie alla “filiera” di produzione del Pellet ha scoperto che la società produttrice estera, usurpando il marchio registrato EnPlus®, ha illecitamente esportato in Italia il pellet immettendolo sul mercato italiano nazionale frodando di conseguenza la buona fede del consumatore finale.

Per maggiori dettagli sull’operazione cliccare qui

Woodtech Italia ricorda di controllare sempre che il pellet acquistato sia provvisto di Certificazione ENplus®, con logo e numero di certificazione. Il logo sprovvisto di numero di certificazione indica pellet non certificato e quindi non sicuro per la salute di chi respira nelle vicinanze.

Continua a leggere…