Pellet e Certificazioni: cosa scegliere

Hai già comprato il Pellet?

Woodtech Italia suggerisce di controllare sempre che il pellet acquistato sia provvisto di Certificazioni.  Un Pellet Certificato significa un prodotto Sicuro.

ENplus® è  la  certificazione  di  riferimento  a  livello  internazionale. Il  pellet  certificato ENplus® con logo e numero di certificazione è  l’unico  controllato  lungo  tutta  la  filiera,  dalla  materia  prima  fino  alla  consegna  al  consumatore finale.
Il logo sprovvisto di numero di certificazione indica pellet non certificato e quindi non sicuro per la salute di chi respira nelle vicinanze.
Woodtech Italia è certificato ENplus® con il numero IT326 e sulle confezioni è visibile il logo come indicato nella foto sotto.

Puoi controllare se un pellet è certificato ENplus seguendo questo link:  Verifica i certificati ENplus

IL PELLET DI QUALITÀ CERTIFICATO per sottostare a tutti i controlli che  garantiscono benessere e salute non può avere prezzi inferiori a quelli che espongono i  rivenditori abituali, altrimenti si tratta di pellet di scarsa qualità e realizzato con materie prime non di legno vergine ma spesso scarti di fabbriche di mobili che contengono la pericolosa e cancerogena formaldeide che durante la combustione si sprigiona nell’aria e viene inalata dall’ignaro consumatore.
I pellet Woodtech Italia hanno anche la certificazione DINplus, FSC e PEFC
Acquista solo pellet di qualità e certificato!